Regolarmente proponiamo la possibilità di esercitarsi in pista con i propri veicoli. Con la nostra consulenza potrete così aumentare la vostra tecnica nella ricerca delle traiettorie, nel miglioramento della frenata, nell'inserimento
in curva, nella percezione della tenuta di strada al limite dell'aderenza, migliorando così la padronanza del vostro veicolo.
 

 Circuito di Monza
 

AUTO
DATA LUOGO CHF EUR  
00 REGOLARMENTE ECO-DRIVE per licenziati 150.- 100.- Info
00 REGOLARMENTE ECO-DRIVE per allievi 100.- 66.- Info
           
MOTO
00 REGOLARMENTE Corso obbligatorio A1 320.- 215.- Info
01 REGOLARMENTE Corso obbligatorio A 480.- 330.- Info
10 mensilmente Locarno: Corso Base 2 160.- 110.- Info
11 a richiesta Corso Base 5 160.- 110.- Info
11 a richiesta Locarno: Corso Base 4 160.- 110.- Info
12 Su riservazione  Nurburgring 31.08-2.09 2010 1500.-   Info
           
           
           
           
           
           
           
           
           

Non perdete l'occasione di accrescere le vostra capacità di guida, potrà sicuramente esservi utile in qualsiasi momento della guida quotidiana.

Mandateci la vostra iscrizione tramite la pagina iscrizioni. Vi spediremo al più presto i particolari del corso.

 

Gareggiare per crescere

Chi nutre una certa passione per la velocità, prima o poi una sparata a bordo della sua vettura su qualche strada del Cantone se la concede... "Impresa", questa, sicuramente importante per il proprio stato d'animo: dopo aver pigiato sull'acceleratore più del dovuto, ci si sente infatti più liberi e più rilassati... Ma se questo fa bene alla nostra psiche, nella migliore delle ipotesi il primo a lamentarsi è il borsellino, mentre se dovessimo drammatizzare... è meglio non andare oltre.
Perchè allora non approfittare delle discipline automobilistiche, dove almeno la sicurezza ha la precedenza? Partecipare ad uno slalom, magari con la propria auto, la stessa che l'indomani ci porta al lavoro, non è certo da tutti ma la tipica frase che si pronuncia di fronte a simile interrogativo è la seguente: "Non voglio mica rovinarla!". Qui lascerei la parola agli specialisti, anche se non necessita, l'usura effettiva del mezzo fra uno slalom di 3 minuti e una sfrecciata al massimo della velocità  per una decina di minuti...
Chi quindi ha superato questo primo ostacolo e si accinge a gareggiare, sarà confuso per non sapere come muoversi fra tutti quei coni o in un circuito. E dopo averci provato , sarà ancora più convinto che andare veloce non è evidente, come forse sembra sulle strade tradizionali. Alla base di tutto è indispensabile grande tecnica: l'improvvisazione è la tua peggior nemica. Slalom dopo slalom, ti rendi conto di cominciare a migliorare. All'inizio credi che per vincere ti occorra solo una macchina potente, quindi fai unicamente affidamento al mezzo che stai conducendo, ma poi, maturata una certa esperienza, ti accorgi che se vuoi ottenere risultati, dove la vettura non arriva più devi arrivarci tu! Sapersi concentrare a fondo senza lasciarsi coinvolgere dai tempi di chi sta correndo con te, né impensierire dalle altre vetture perché forse più preparate, è fondamentale.
Una volta partiti si è soli con il proprio mezzo e l'unico tuo avversario deve essere il cronometro... Ed a lungo andare tutto questo ti cresce internamente. Oltre che conoscere il comportamento del proprio veicolo in condizioni limite, c'è poi l'aspetto legato al divertimento: ritrovarsi con compagni ed amici a gareggiare e confrontarsi in tutta sicurezza, significa imparare ad avere un approccio diverso alla velocità. Consigliamo a tutti di frequentare i nostri corsi di guida sportiva in circuito per apprendere le basi tecniche. Vi renderete conto di quanto è difficile guidare veloci e di quanto è pericoloso essere veloci sulla strada comune.

 

 

 

Corso Base 4 ABCdinamica
Tecnica di guida avanzata per motociclisti che hanno frequentato corso 3. I pericoli sulla strada, modulazione della  frenata, frenata e scansamento di ostacoli, frenare e correggere la moto in curva, riprese video degli esercizi per una migliore correzione e interpretazione degli esercizi.
6 ore in gruppi

 

 

Corso Base 3 ABCdinamica
Tecnica di guida avanzata per motociclista. Traiettorie di curva per sfruttare al meglio il campo stradale, guidare in montagna, tecnica dello sguardo, modulazione della  frenata, scansamento di ostacoli, correzione della moto in curva, riprese video degli esercizi per una migliore correzione e interpretazione degli esercizi.
6 ore in gruppi

 

 

 

Corso Base 2 ABCdinamica
Tecnica di preparazione all'esame di guida per ogni tipo di categoria. Traiettorie di curva per sfruttare al meglio il campo stradale, modulazione della  frenata, circolazione nel traffico con l'ausilio degli auricolari (come esame).
Durata 4 ore in gruppo.

 

Nurburgring

In collaborazione con ASSM propongo agli amanti dei circuiti un corso di 3 giornate dal 31.agosto al 2 settembre 2010 un corso si guida sportiva nel mitico circuito. seguiranno altre istruzioni. Prezzo con pista istruttori albergo e cene ca 1500.- CHF

Mandateci la vostra iscrizione tramite la pagina iscrizioni.